SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Le nuove sfide dei porti europei nel rapporto annuale Rsm, presentato a Napoli

SRM, il Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo – specializzato nell’analisi delle filiere produttive e del turismo, ha presentato l’undicesimo Rapporto Annuale “Italian Maritime Economy”, intitolato quest’anno “Le nuove sfide dei porti dell’area euro-mediterranea. La crisi nel Mar Rosso e le trasformazioni imposte dai modelli green.” Il Rapporto, realizzato anche grazie al contributo del MOST, Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, analizza nella prima parte le dinamiche congiunturali che interessano il settore e si sofferma sugli impatti generati dalle tensioni nel Mar Rosso e più in generale sulla fluidità delle catene logistiche globali con particolare riferimento ai traffici Mediterraneo-Far East e viceversa.

Il volume contiene approfondimenti e casi studio realizzati dai partner nazionali e internazionali dell’Osservatorio sull’Economia dei Trasporti Marittimi e della Logistica di SRM sui temi dell’innovazione, della sostenibilità, e dei nuovi modelli portuali.

Hanno aperto i lavori di presentazione del rapporto: un video-messaggio del Presidente di Intesa SanpaoloGian Maria Gros-Pietro. Poi a prendere la parola per introdurre il corso della mattinata il presidente RSM Paolo Scudieri.

Potrebbe interessarti anche: Polizia Locale: Incidente mortale a Ponticelli, donna investita da un autoarticolato

Oppure: Meta di Sorrento, 23enne in scooter perde la vita dopo un incidente

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/07/22/campania/cronaca/attualita/le-nuove-sfide-dei-porti-europei-nel-rapporto-annuale-rsm-presentato-a-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA