SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Caldo torrido, allerta nuovamente prorogata dalla Protezione civile

Si parla anche di:

Il grado di siccità raggiunto nei mesi precedenti all'estate sembra essere un parametro decisivo per il caldo

L’allerta persiste e continua, ancora una volta, a superare i termini precedentemente fissati. Il caldo torrido imperversa sull’Italia e, in Campania, ha convinto la Protezione civile regionale a prorogare l’avviso di criticità vigente per “ondate di calore”. Dovrebbero andare avanti almeno fino alle 12 di sabato prossimo, 20 luglio, ma il quadro meteo resta costantemente monitorato dagli esperti.

La nota della Protezione civile: ancora caldo torrido in Campania

“Sono previste temperature massime che potranno essere anche di 4-6 gradi al di sopra delle medie stagionali (nella giornata di domani si attesteranno tra i 3 e i 5 gradi in più per poi salire ulteriormente nelle giornate successive) e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione”. Così recita la nota diffusa dalla Protezione civile della Campania.

“Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto”, prosegue la nota. “Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici”.

Potrebbe interessarti anche: Bollino rosso per ondate di calore in 11 città venerdì e sabato

Oppure: Intossicate dopo aver accettato latte di mandorla da sconosciuto

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/07/15/campania/lifestyle/meteo/allerta-caldo-torrido-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA