“Salerno decolla”: questo lo slogan scelto dalla Regione Campania nel giorno dell’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno.
De Luca: “20 anni di lavoro, giorno storico”
Insieme al governatore Vincenzo De Luca c’è anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e il presidente di Gesac Carlo Borgomeo. Per De Luca quella di oggi “è una giornata storica, ci sono voluti quasi vent’anni di lavoro per arrivare a questo risultato”.
Primo atterraggio nello scalo di Salerno
La Regione Campania ha diffuso sui social il seguente post:
“Una giornata storica: questa mattina il primo atterraggio e la prima partenza dall’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Ci sono voluti quasi vent’anni di lavoro per arrivare a questo risultato. Il punto di svolta è stata l’iniziativa della Regione Campania che ha unificato la gestione dell’aeroporto di Salerno con quello di Napoli-Capodichino, con la Gesac ha portato avanti tutto il progetto. Siamo riusciti in questo modo a concretizzare l’investimento, a seguire una procedura complessa, a dare respiro a Capodichino e, contemporaneamente, a realizzare il secondo aeroporto della regione. Per il territorio una svolta straordinaria dal punto di vista economico e turistico.”
Potrebbe interessarti anche: Volla, frontale auto-moto: feriti due giovanissimi
Oppure: Arrestato latitante in auto con moglie e figli: è condannato a 9 anni
Segui SiComunicazione su Google News