SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Arriva a Napoli la campagna sull’osteoartrosi

Si parla anche di:

Dopo Milano e Roma, ha fatto  tappa a Napoli la campagna nazionale di sensibilizzazione “Not a Good Moarning?” promossa da IBSA Italy con il patrocinio di ANMAR ODV – Associazione Nazionale Malati Reumatici.

“Se al mattino senti il corpo molto rigido, quasi pietrificato, non sottovalutarlo.” Si legge nel cartellone della campagna che vuole mettere quindi in evidenza i segnali d’allarme dell’osteoartrosi, illustrando simbolicamente come questa condizione impatti quotidianamente la vita dei pazienti.

E nell’ambito dell’iniziativa che si è svolta in piazza Dante dal 14 al 17 giugno, da sottolineare la scelta di installare una statua raffigurante una donna “pietrificata” dal dolore mentre si alza dal divano nelle prime ore del mattino, a raffigurare la rigidità mattutina, uno dei sintomi spesso trascurati da chi soffre di osteoartrosi Paolo Bottiglieri, Dirigente medico del reparto di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, ha presentato alla stampa l’inziativa di IBSA ITALY.

Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei

Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/19/napoli/cronaca/sanita/arriva-a-napoli-la-campagna-sullosteoartrosi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA