SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Incendio ad Aversa, la nube nera visibile dai comuni limitrofi

Si parla anche di:

Incendio in una fabbirca di Pomigliano le fiamme sono divampate nell’area dove sorge lo stabilimento Stellantis

Le fiamme sarebbero divampate intorno alle 12 in viale Europa, all’interno di un deposito di un’attività di sanitari del comune di Aversa. La nube nera, dichiarano molti testimoni, è visibile anche dai vicini comuni di Gricignano, Marcianise e Teverola. Sul posto, i vigili del fuoco, all’opera per domare le fiamme. Restano intanto da chiarire le cause dell’incendio.

Le strade della città a ridosso di viale Europa, intanto, sono state chiuse per agevolare le operazioni di spegnimento del rogo. Sul posto anche gli agenti della municipale, che stanno deviando il traffico e contribuendo a isolare la zona per prevenire intossicazioni.

Il messaggio del consigliere comunale sull’incendio ad Aversa

“Cari cittadini di Gricignano, desidero informarvi riguardo al grave incendio che si è sviluppato poco fa nella zona di Viale Europa ad Aversa Nord, presso un deposito di materiale edile e idraulico. L’incendio sta generando un denso fumo nero che attualmente sta avanzando verso nord non colpendo Gricignano, ma non è esclusa la possibilità che le condizioni meteorologiche favoriscano la ricaduta di pulviscolo anche nella nostra città”. Così, sui social, il consigliere comunale Giuseppe Diretto.

“Vi invito a seguire alcune precauzioni per la vostra sicurezza. Restate in casa: Chiudete finestre e porte per evitare che il fumo entri nelle vostre abitazioni. Sospendete le attività all’aperto: Limitate al massimo l’esposizione al fumo. Utilizzate mascherine: Se dovete uscire, indossate una mascherina per proteggervi dalle particelle nell’aria. Monitorate i sintomi: Se avvertite difficoltà respiratorie o altri sintomi di disagio, contattate immediatamente un medico.

Ci stiamo attivando per contattare l’ARPAC (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania) affinché vengano effettuati controlli tempestivi sulla qualità dell’aria nella nostra zona. Sarà mia cura tenervi aggiornati sugli sviluppi e sulle misure di sicurezza da adottare. Vi terrò informati su qualsiasi novità e sulle eventuali misure da prendere. Grazie per la vostra attenzione e collaborazione. Resto a disposizione per qualsiasi domanda o preoccupazione”.

Potrebbe interessarti anche: Ladri in azione ad Aversa: saracinesca sfondata e cassa svuotata

Oppure: AVERSA: BOMBA ECOLOGICA LA POLIZIA LOCALE SEQUESTRA UN’AREA ADIBITA A DISCARICA A …

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/19/caserta/cronaca/incendio-aversa-oggi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA