SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

L’Udinese ospita il Napoli e si gioca una fetta di salvezza

Si parla anche di:

La vittoria del Sassuolo contro l’inter e i pareggi negli scontri diretti tra Cagliari e Lecce e tra Empoli e Frosinone hanno ulteriormente ingarbugliato la classifica di serie A nella parte bassa.

E l’Udinese in piena zona retrocessione a 29 punti ospita il Napoli di Calzona nel posticipo del lunedi sera con l’assoluto bisogno di vincere. L’Udinese di mister Cannavaro, a prescindere dal risultato del posticipo, si troverà ad affrontare tutti scontri diretti negli ultimi 180’: in trasferta lunedì prossimo a Lecce e poi all’ultima a Frosinone, in mezzo in casa con l’Empoli.

Gli azzurri, dopo il pareggio interno contro la Roma, proveranno ad ottenere bottino pieno per avvicinarsi sempre più alle inseguitrici. Infatti, il pareggio della Lazio a Monza potrebbe favorire i partenopei nella rincorsa all’Europa League. Infatti, l’attuale nono posto in classifica complicherebbe nettamente i piani della società anche in vista della prossima annata. Calzona nelle scorse ore ha parlato più volte al gruppo dell’importanza delle ultime sfide, motivo per il quale servirà dimostrare tutto il proprio orgoglio a partire dal match esterno di Udine.

Per gli azzurri sarà 4 3 3, Calzona fa i conti con le assenze

Le condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori hanno sollevato preoccupazioni tra lo staff medico del Napoli al punto che i due giocatori non sono stati convocati come annunciato dalla lista dei convocati di Calzona. Out anche Gollini, Zielinski e Juan Jesus. Salvo sorprese per il Napoli sarà 433 con Lindstrom, favorito su Ngonge, per giocare sull’out sinistro del tridente azzurro. In difesa è invece pronto Ostigard al posto di Juan Jesus, convocato ma non al meglio. A centrocampo ancora Cajuste al posto di Zielinski.

All’andata finì 4 a 1, in una delle poche vittorie convincenti di questa stagione per il Napoli ma l’Udinese dovrà mettere in campo tutt’altro spirito, in ballo c’è una fetta di salvezza.

Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli

Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/06/napoli/sport/calcionapoli/ludinese-ospita-il-napoli-e-si-gioca-una-fetta-di-salvezza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA