SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Forte scossa di terremoto all’alba: paura anche a Napoli

La terra è tornata a tremare, nella primissima mattina di oggi, nell’area di Napoli. I sismografi dell’osservatorio vesuviano, che registrano ogni piccolo evento, sono sobbalzati un’ora fa quando una forte scossa ha tirato giù dal letto forzatamente i residenti dell’area flegrea. Il sisma, stima l’osservatorio vesuviano dell’Ingv, ha avuto una magnitudo di 3.9 gradi: una scossa molto forte, avvertita non solo ai Campi Flegrei, ma anche a Napoli città. L’evento, intorno alle 5:45 con epicentro nel golfo a poca distanza dal comune di Bacoli.

Le parole del sindaco

“È stata molto forte. L’abbiamo sentita tutti. Ed in tanti hanno avuto paura. Magnitudo 3.9. Ore 5:44. Con epicentro in mare, nel nostro golfo, davanti la costa di Bacoli. Voglio rassicurarvi, subito. Non registriamo danni a cose e persone”. Inizia così il messaggio diffuso sui social questa mattina dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Abbiamo ben percepito una nuova scossa legata al bradisismo dei Campi Flegrei. Tra le più forti da quando stiamo rivivendo la recrudescenza del fenomeno sismico. Sono in contatto con l‘Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile Nazionale. Ho convocato il Centro Operativo Comunale e stiamo operando in sinergia con la Prefettura di Napoli. La situazione è sotto monitoraggio costante”. Poi, l’invito alla calma con le parole di chi non è estraneo al disagio vissuto.

“Mi rendo conto delle preoccupazioni. Ma vi invito a mantenere la calma”, scrive il sindaco. “Vi terrò costantemente informati. Io sono a vostra completa disposizione, come sempre, insieme a tutta la struttura municipale. Viviamo nel Campi Flegrei. Dobbiamo imparare a convincerci. Vi sono vicino. Siamo al vostro fianco”.

Potrebbe interessarti anche: Campi Flegrei, nuovo sciame sismico nella notte

Oppure: Calci e pugni per rubare la borsa, 44enne ferita a Casoria

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/27/napoli/cronaca/scossa-forte-oggi-napoli/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA