SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Videosorveglianza in 35 comuni nel Sannio, approvato il progetto

Si parla anche di:

PREFETTURA DI BENEVENTO

Il Prefetto di Benevento ha presieduto oggi una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata per l’approvazione dei progetti per la realizzazione e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza presentati da 35 Comuni della provincia, che si candidano a ricevere i finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

I dettagli

Nella circostanza, il prefetto ha ringraziato i sindaci che con la sottoscrizione dei “patti per la sicurezza” – presupposto necessario per accedere alle risorse – hanno garantito la tutela sempre maggiore dei cittadini attraverso l’utilizzo di sistemi di controllo da remoto che permettono la condivisione di immagini con le sale operative degli organi di Polizia. Gli impianti di videosorveglianza, infatti, fungono da supporto per l’attività investigativa delle Forze dell’ordine e costituiscono un valore aggiunto per una vigilanza più mirata delle aree esposte al rischio di criminalità.

Le proposte, che hanno ricevuto il parere favorevole dalla Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato Campania Molise, «costituiscono – ha osservato il prefetto – presupposto fondamentale per la realizzazione di un sistema articolato di videosorveglianza in grado di potenziare l’attività di prevenzione e contrasto al degrado urbano, elevando, nel contempo, i livelli di sicurezza territoriale».

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/20/benevento/cronaca/videosorveglianza-in-35-comuni-nel-sannio-approvato-il-progetto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA