Si è spento a soli 37 anni, a causa di una grave malattia, il direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali – Teatro Totò, Salvatore Liguori. A darne notizia, stamane, è stato lo stesso storico spazio artistico di Foria di cui già suo padre Gaetano, in passato, era stato direttore artistico. Ecco la nota diffusa sui social.
Addio a Salvatore Liguori, direttore del Teatro Totò di Napoli
Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò. Dopo aver combattuto strenuamente e con serena accettazione contro una malattia difficile da debellare, alle cinque di questa mattina è scomparso a soli 37 anni Salvatore Liguori. Figlio del direttore artistico dello storicizzato spazio di Foria, Gaetano Liguori e a sua volta attento e passionale direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali- Teatro Totò, Salvatore lascia la moglie e un figlio di tre anni.
Da sempre vicino al Teatro Totò, nella vita, oltre che per la sua intensa attività legata al mondo dello spettacolo e della formazione teatrale, Salvatore Liguori si è messo in luce anche come valente e apprezzato fotografo professionista diviso tra le immagini del palcoscenico e la vita di tutti i giorni. Recentemente nel reparto del Cardarelli dove era ricoverato, tra le tante, aveva pure ricevuto la visita dell’attore Stefano De Martino subito trasformata in un momento di benefica distrazione per tutti i degenti della struttura. I funerali si svolgeranno domani 18 aprile alle ore 12.00 nella Chiesa degli Artisti di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento.
Potrebbe interessarti anche: Il “Teatro cerca casa”, rassegna a Napoli in due salotti privati
Oppure: “Quitta”, otto anni di Soul Express all’Albergo dei Poveri
Segui SiComunicazione su Google News