SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli Frosinone 2-2, sfuma l’occasione per avvicinare l’Europa

Complicato immaginare il Napoli in Europa se in casa, contro una squadra in lotta per non retrocedere, non va oltre al pareggio 2-2. Bella partita per le emozioni in campo quella tra Napoli e Frosinone, giocata a viso aperto dagli ospiti che per due volte sotto sono riusciti a recuperare sempre con Cheddira.

Primo tempo

Dopo appena 180 secondi in un contropiede scntro tra Turati e Osimhen, il nigeriano ha la peggio perchè con un tacchetto il portiere gli apre la mano. Il Napoli è ben messo in campo e cerca molto la profondità con Politano e Kvaratskhelia alla continua ricerca di Osimhen. E’ proprio l’attaccante esterno della nazionale azzurra a trovare il gol al 15esimo minuto con un tiro da fuori area a giro sul secondo palo. Il Napoli domina e dopo 4 minuti va vicinissimo al raddoppio con Osimhen che in contropiede si divora il gol dopo una galoppata in solitaria di 30 metri. Rrahmani atterra Chedira in area, non c’è dubbio per Fabbri: rigore. Meret ipnotizza Soulè e blocca il tiro. Si resta sull’1-0

Secondo tempo

Dopo 4 minuti dal rientro in campo Meret, che meritava la lode per il rigore parato, la combina grossa e sbaglia il rinvio corto mettendola sui piedi di Cheddira. L’attaccante non sbaglia l’1-1. Il Napoli non si chiude e ricomincia a macinare gioco e al 61esimo ripassa in vantaggio gon Osimhen che sfrutta un tiro di Kvara dalla distanza mettendoci il piedone e battendo Turati. La partita non finisce di regalare emozioni. Il Frosinone trova il pareggio di nuovo con Cheddira che sfrutta un cross di testa battendo Meret.

Pagellone

Formazione titolare

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
  • FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco.
https://www.sicomunicazione.it/2024/04/14/napoli/sport/calcionapoli/napoli-frosinone-2-2-sfuma-loccasione-per-avvicinare-leuropa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA