SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

All’Arechi la Salernitana rimonta due gol e inguaia il Sassuolo

All’Arechi il fanalino di coda Salernitana affronta il Sassuolo penultimo. I granata fanno i conti con il minimo stagionale di presenze di circa 14mila presenze, con la curva sud siberiano ancora sold out nonostante i soli 14 punti in graduatoria dei padroni di casa. Il Sassuolo vuole la vittoria per cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Il primo tempo

Al 17′ Salernitana vicina al gol con un cross di Pierozzi per Ikwuemesi che viene anticipato. Gol annullato al sassuolo, in gol con Pinamonti per fuorigioco di rientro. Al 37′ passano in vantaggio gli ospiti sempre con Pinamonti che lancia Bajrami e in campo aperto serve subito Laurienté il quale, a tu per tu con Costil, non ha difficoltà a mettere dentro. Il Sassuolo capisce che deve accelerare e continua a martellare. In chiusura di primo tempo, il pasticcio della difesa campana. Costil ha tutto il tempo del mondo ma sbaglia impostazione con un passaggio rasoterra azzardato verso Pirola che non riesce a controllare. Pinamonti ruba e tocca per Bajrami. E’ il doppio vantaggio del sassuolo di Ballardini.

Nella ripresa orgoglio Salernitana

Nella ripresa il Sassuolo comincia come bene ma attacca la Salernitana. C’è un contatto tra Tchaouna e Ferrari e Sozza indica il calcio di rigore. Dopo le proteste di rito dagli undici metri Candreva spiazza Consigli e riapre la gara. Gli emiliani tengono bene il campo, Laurientè è in due azioni estremamente pericoloso. Defrel fa da sponda nell’area di rigore, mazzata del francese. Costil ci mette il piede, ottimo intervento per il portiere granata. Poco dopo tiro sul primo palo, a mano aperta a salvare ci pensa ancora Costil. Colantuono prova a scuotere i suoi con i cambi. Candreva lancia in mezzo, ribatte la difesa ma la palla finisce a Vignato che serve Zanoli con un filtrante. In mezzo c’è Maggiore che non sbaglia e pareggia i conti. Costil ferma Pinamonti sul gong. Pari che serve davvero a poco a entrambi, la Salernitana è sempre più nel baratro ma inguaia il Sassuolo che perde due punti pesantissimi.

https://www.sicomunicazione.it/2024/04/06/campania/sport/salernitana/la-salernitana-rimonta-due-gol-al-sassuolo-pari-che-non-serve-a-nulla/

In evidenza

CRONACA

POLITICA