SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Marinaio 45enne muore nel porto di Napoli

morto nave porto Napoli bianca
Un Marinaio, mentre terminava le operazioni di imbarco di alcuni camion a rimorchio è rimasto ucciso nel porto di Napoli

Non si ferma la tragedia delle morti bianche, delle persone che perdono la vita mentre svolgono le loro attività lavorative. Questa volta all’interno del porto di Napoli è rimasto ucciso un marinaio di 45 anni. E’ accaduto ieri sera, poco dopo le 20. L’uomo stava lavorando a bordo di una nave e stava ultimando le manovre di carico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo non si sarebbe accorto della manovra ed è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. Lascia la moglie e due figlie.

I sindacati all’attacco

La Fit Cisl Campania esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del marinaio, in particolare ai familiari. “Siamo stanchi di leggere fiumi di parole e commenti inutili – dice il segretario generale Alfonso Langella – che ogni volta accompagnano una morte assurda come quella avvenuta ieri sera. Non spetta a noi individuare le responsabilità, ma come sindacato chiediamo alle istituzioni nazionali e locali di fermare questa ondata di tragiche morti e di intervenire sulle norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, che evidentemente non sono sufficienti o adeguate. Non possiamo definirci un Paese civile se un lavoratore rischia ogni giorno di perdere la vita in questo modo”. “Facciamo un appello accorato alle istituzioni – conclude Langella – oggi manca una formazione continua e strutturale, che dev’essere in capo a tutte le aziende. Accanto a questo, vanno intensificati i controlli ed emesse sanzioni più severe. Se non prendiamo la situazione di petto, continueremo solo a piangere i morti”

Potrebbe anche interessarti: Tentano colpo al bancomat, banda in fuga ad Acerra

Oppure: Arrivano i carabinieri e getta la droga nel giardino, pusher in manette

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/03/24/napoli/cronaca/marinaio-muore-porto-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA