SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Torna Mille & Un Babà nell’anno dei 100 anni del Mulino Caputo

Si parla anche di:

Le eleganti sale del Grand Hotel Vesuvio a Napoli sono state la location della finale tutta al femminile dell’edizione 2024 di Mille & Un Babà. A organizzare ancora una volta il pastry contest, la storica azienda partenopea Mulino Caputo che quest’anno ha tagliato il traguardo dei 100 anni di storia.

Mille & Un Babà, la finale dell’edizione del centenario

6 concorrenti, provenienti da tutt’Italia e pronte a confrontarsi nella realizzazione di una versione contemporanea di quello che viene considerato il principe della pasticceria partenopea: il Babà. Dopo la valutazione finale dei tre giurati Luigi Biasetto, Sal De Riso e Antimo Caputo, alla fine a trionfare è stata Patrizia Pragliola, pasticcera di origini napoletane, operante in Abruzzo da 20 anni con la sua affermata attività commerciale. Ad esprimersi nel contest curato nei minimi particolari da Caputo creatività e ricercatezza in una varietà di forme, sapori, profumi e consistenze, capaci di esaltare la contemporaneità di questo dolce, simbolo di Napoli.

“Non ci poteva essere modo più armonioso di questo per inaugurare le competizioni del centenario targate Mulino Caputo”, ha sintetizzato Antimo Caputo, patron del Mulino Caputo. “Una finale tutta al femminile, dalla quale è emersa una grande professionalità unita a un pregevole senso estetico. La creatività e la ricercatezza si sono espresse in una varietà di forme, sapori, profumi e consistenze, capaci di esaltare la contemporaneità di questo dolce, simbolo di Napoli”.

Potrebbe anche interessarti: Torna la kermesse itinerante “Le vie del gusto”

Oppure: Napoli-Barça e il panino di Donato Con mollica o senza: ‘Ai più forti’

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/03/12/napoli/lifestyle/mangiare/mille-e-un-baba-mulino-caputo-100-anni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA