SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Sassuolo Napoli 1-6. Tutto bene, anche troppo

Si parla anche di:

Osimhen Sassuolo Napoli troppo

Sassuolo Napoli 1-6, forse la prima vera prestazione da squadra degli azzurri da inizio stagione. Ognuno è stato attento a cosa ha fatto il suo compagno ed è intervenuto in soccorso in caso di emergenza. Finalmente la palla è stata fatta correre più degli uomini stessi. Calzona ha avuto la fortuna di ritrovare anche Osimhen mancato alla squadra per due mesi. Cinque goal in tre partite. Fondamentali anche i rientri “in palla” di Mario Rui, che ha dato ampiezza e supporto a Kvara rispetto ad Olivera che non supera mai la linea di centrocampo in fase offensiva, e di Di Lorenzo.

Primo tempo

Il Napoli è ancora scosso dalla serie di risultati negativi degli ultimi tempi. Lo si vede nell’approccio della sfida con il Sassuolo. Gli azzurri costruiscono male, sono contratti, e i neroverdi ne approfittano subito. Racic da fuori area calcia di destro, la palla rasoterra sfiora il piede di Traorè e si infila nell’angolino alle spalle di Meret. La risposta azzurra non tarda ad arrivare. Sulla destra Di Lorenzo prende in mano la squadra e trova Anguissa in area che di tacco assiste Rrahmani che mette la palla in fondo al sacco per l’1-1. Dopo appena 2 minuti sulla stessa fascia Di Lorenzo trova Politano che passa a Osimhen 1-2. Calzona chiede ai suoi di tenere alta la concentrazione. Sul finale del tempo è ancora il nigeriano a trovare la rete 1-3.

Secondo tempo

Inizia subito bene il Napoli. Bastano pochi secondi e Osimhen trova la tripletta. E’ ancora la difesa del Sassuolo in difficoltà sul pressing azzurro. Kvara ruba palla e serve il nigeriano che ancora una volta batte Consigli. 1-4. Al 51esimo il georgiano fa tutto da solo e dopo un paio di dribbling raggiunge la sua mattonella preferita per calciare di destro e trovare l’angolo lontano, 1-5. Al 75esimo, quando la partita è davvero un’amichevole, Kvara di sinistro trova il sesto gol 1-6. Nel Napoli entrano Simeone, Raspadori, Natan, Zielinski e Dendoncker.

Pagellone

Le formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Lauriente, Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Mulattieri, Berardi, Obiang, Ceide, Kumbulla, Volpato, Lipani, Kumi, Defrel. Allenatore: Emiliano Bigica.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini,  Natan, Juan Jesus, Olivera, Simeone, Zielinski, Lindostrom, Mazzocchi, Dendoncker, Raspadori. Allenatore: Francesco Calzona.

Potrebbe anche interessarti: Cagliari Napoli 1-1, a Osimhen risponde Luvumbo

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/28/napoli/sport/calcionapoli/sassuolo-napoli-tutto-bene-troppo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA