SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Basket: la Gevi Napoli vince la Coppa Italia. Battuta Milano 77 – 72

Si parla anche di:

Napoli Gevi Milano E7 Coppa Italia

Primo quarto

La Gevi non ha paura degli avversari, più forti e più blasonati. Dopo un 5-0 per Milano gli azzurri ribaltano tutto con un parziale di 8-0 e si portano a più +7 grazie a Michal Sokolowski caldissimo. Coach Messina ferma l’emorragia con un time-out. Pullen commette due errori consecutivi che riportano milano a -2 sul 21 a 19 a 39 secondi dalla fine. Il primo quarto di gioco si chiude con Ennis che mette la bomba in faccia a Mirotic 24-19. Napoli non ha subito lo choc iniziale del 5-0 e ha preso in mano la gara sfruttando la frenesia dei ragazzi di Messina.

Secondo quarto

Milano ricomincia male con 2 su 9 dal campo, Ennis e Pullen invece strepitosi. Dopo 1 minuto Napoli è 28 a 19. Igor Miličić ruota i suoi ma Markel Brown commette il terzo fallo a 7:11 dal termine. La guardia americana rischia di uscire troppo presto dalla partita. Milano accorcia ma commette tanti falli. Alla metà del quarto Napoli è sopra 32-26. I campioni d’Italia non trovano canestri dalla linea dei 7.25 e il risultato resta in bilico anche quando Pullen trova la bomba del +7. Messina chiama il Time-Out per giocare gli ultimi 120secondi. La Gevi sbaglia due tiri da 3 ma Milano non rientra perchè Pullen con Ennis creano spettacolo. Si chiude il primo tempo 43-36 con Napoli avanti di 7 grazie a uno spettacolare Tyler Ennis.

Terzo quarto

Gevi parte con lo sprint e in 77 secondi Napoli trova il 5 a 0 e vola al massimo vantaggio 48-36. Owens, in piena lotta per un rimbalzo, subisce una ginocchiata sul naso ed è costretto a uscire. Melli riesce a realizzare tre penetrazioni che tengono vicine le due squadre. Sul 50-45 Brown commette il suo quarto fallo e Miličić si trova in un lampo senza due suoi più importanti. Manca la lucidità e la precisione a Pullen e Sokolowski e l’EA7 riduce la distanza a -3. C’è tanto cuore nella Gevi che malgrado i parziali subiti non smette di crederci. Malgrado il sali scendi di precisione all’ultimo miniriposo Napoli è +7, 60-53.

Quarto quarto

Subito palla rubata per Mirotic, -5. Melli mette due tiri liberi, -3 dopo 2 minuti e mezzo. Sokolowski sblocca il punteggio per Napoli a 6:38 dal termine, 62-57. A 5 minuti dal termine Napoli è sopra di 7 66-59. La Gevi lotta sotto il tabellone e prende due rimbalzi fondamentali poi Ennis lancia un arcobaleno che Owens mette dentro. Manca davvero poco, solo 150 secondi, 68-62. C’è chi ci crede nel palazzetto di Torino. Ennis commette un fallo in attacco a 90 secondi dalla fine. Due bombe di seguito, Shields e Mirotiv, fanno la differenza e Milano, in un attimo, è in partita a -2 con 68 secondi da giocare. Brown prova da tre il ferro la sputa via. Sono momenti interminabili, Pullen commette fallo. E’ il terzo di squadra. Shields e Pullen realizzano bomba e contro bomba. Napoli resta sopra di 2 punti a 13 secondi. Rimessa sbagliata di Milano Napoli si trova palla in mano a 8.4 secondi, +2. Sokolowski ha due tiri liberi e li realizza. 75 a 71. E’ quasi fatta. A 3 dalla fine palla in mano. San Gennaro ha fatto il miracolo urla il telecronista. NO LO HA FATTO coach Miličić

Potrebbe anche interessarti: Napoli Genoa 1 -1 , senza Osimhen non c’è riscatto

Oppure: Mazzarri sotto processo, continua il trend negativo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/18/napoli/sport/basket-napoli-milano-coppa-italia-gevi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA