SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Sanremo 2024, la classifica parziale: i dettagli del televoto

Due nomi su tre. Le previsioni che avevano anticipato l’inizio del festival davano il podio, alla prima serata, assegnato ad Angelina Mango, Annalisa e Geolier. Invece, al termine delle trasmissioni, ieri sera, i giornalisti della Sala Stampa hanno votato, facendo sì che i primi cinque nomi a figurare nella classifica provvisoria di Sanremo 2024 fossero quelli di Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood. Ma quando si apre il televoto?

Dopo che la prima serata ha visto giornaliste e giornalisti esprimere i propri voti, stasera sarà il turno delle emittenti radiofoniche nazionali e locali e del televoto, con la percentuale del 50% l’uno. Nel corso dei due appuntamenti – quello di stasera e quello di domani – gli artisti si esibiranno a scaglioni. Al termine delle serate, sempre una classifica parziale. Il discorso cambia al termine della quarta serata, quella di venerdì. Dopo le esibizioni nella cosiddetta “giornata delle cover“, infatti, sarà rivelata per la prima volta una classifica generale dei 30 big in gara. A votare, nel corso delle esibizioni, saranno tutti: giuria della Sala Stampa, radio e telespettatori.

Nell’ultima serata, quella della finalissima, invece, sarà la volta del solo televoto. Al termine delle esibizioni e dopo la chiusura del termine per le votazioni, Amadeus rivelerà la classifica generale. A quel punto, saranno azzerate le votazioni precedenti, i primi cinque classificati eseguiranno di nuovo il loro brano e si procederà a una nuova votazione da parte delle tre giurie. Quest’ultima votazione, con il punteggio complessivo finale, decreterà il nome della canzone e dell’artista che vincerà la 74esima edizione del festival di Sanremo 2024.

Come procedere per il televoto

Per votare da casa con il televoto, nelle prossime serate del festival di Sanremo, i numeri da chiamare sono: da fisso, 894001; da mobile, 4754751. Indipendentemente dalla distanza, dall’orario e dalla durata della chiamata, ciascuna chiamata da utenza fissa con la quale effettivamente si esprima un voto valido, all’utente verrà addebitato l’importo di 0,51 euro (IVA inclusa). Nessun costo, invece, potrà essere addebitato nel caso in cui l’utente effettui un numero eccessivo di chiamate oppure digiti un codice di identificazione della canzone-artista non corretto o fuori tempo massimo, in questi casi l’utente ascolterà un messaggio gratuito di errore e nessun voto sarà di conseguenza conteggiato.

Potrebbe anche interessarti: Sanremo 2024, Daniela Di Maggio ricorda Giogiò sul palco del fest

Oppure: Sanremo, al via stasera la 74esima edizione del festival

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/07/italia/spettacoli/televisione-tv/sanremo-2024-televoto-prima-classifica-parziale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA