SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Salernitana Milan finisce 2 a 2, i rossoneri agguantano il pari nel finale

Si parla anche di:

All’Arechi la Salernitana di Pippo Inzaghi nel friday night sfida il Milan di Pioli. Entrambi ex di giornata, Pippo da grande calciatore in rossonero, Pioli agli inizi come allenatore in granata. Campani alla ricerca disperata di punti dopo l’ennesimo pesante ko, la scorsa giornata a Bergamo contro l’Atalanta.

Il primo tempo

Al sesto minuto dopo il cross di Tchaona dalla sinista e il tiro murato di Candreva, il pallone arriva sui piedi di Boulaye Dia che calcia di prima da buona posizione, Maignan è pronto e salva in angolo. Sono gli ospiti a sblocare il match al 17esimo passando in vantaggio grazie alla rete di Tomori. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, l’inglese tocca la sfera di testa dopo un assist di Leao (deviato prima da Giroud e poi da Pirola). Gol confusionario ma vale lo 0-1. 13 minuti dopo Salernitana in attacco. Dopo un ottimo cross di Candreva c’è il Riflesso di Maignan a salvare i rossoneri. Sugli sviluppi di un angolo, Bennacer colpisce di testa e spedisce la sfera addosso al suo portiere, che riesce a impedire ad evitare il pareggio dei padroni di casa. Ci va vicino Kastanos, servito in area alla perfezione da un Candreva in ottima condizione. Salernitana ancora pericolosa. Disperato il cipriota granata. 41esimo minuto, la Salernitana pareggia. Fazio, alla sua 450esima partita con le squadre di club in Europa, stacca più in alto di tutti su un calcio d’angolo di Candreva e riacciuffa i rossoneri. Maignan non può nulla. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1. Un colpo di testa da centravanti di razza quello dell’argentino.

Il secondo tempo

Alla ripresa squadre le squadre in campo commettono molti errori, molta frenesia. Il Milan non riesce a sfondare il muro granata, che nel frattempo ci prova in contropiede.  I granata hanno un’altra energia e al 65esimo completano il sorpasso con Candreva che la piazza nell’angolino da fuori area. L’ex Lazio e Inter realizza uno splendido gol, complice un errore del portiere francese forse sorpreso oltre il dovuto. Siamo al minuto 82. Doppio intervento decisivo di Costil su Jovic, che calcia due volte da dentro l’area ma non trova la rete. Occasione d’oro per il Milan che però con Jovic riacciuffa la Salernitana all’inizio del recupero. Sinistro decisivo da dentro l’area e terza rete in Serie A.  Lavoro preziosissimo di Giroud che difende il pallone in area granata servendo in modo preciso il serbo classe 97.

Buona prestazione per il gruppo di super Pippo

Cala il sipario allo Stadio Arechi di Salerno. Doveri manda i titoli di coda di un match dai ritmi molto elevati, nonché dal deciso tono agonistico. La Salernitana non riesce nell’impresa ma trova un ottimo pareggio. Una squadra quasi sempre sul pezzo può far sperare Pippo Inzaghi

https://www.sicomunicazione.it/2023/12/23/salerno/sport/salernitana/salernitana-milan-cronaca-partita/

In evidenza

CRONACA

POLITICA