SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Debutta all’Augusteo il musical “Mare Fuori” di Alessandro Siani

Il sipario del Teatro Augusteo di Napoli si aprirà alle 21, il prossimo giovedì 14 dicembre, per la prima del musical che porta il nome della serie di successo liberamente ispirata all’istituto penitenziario minorile di Nisida. Ad aver firmato la direzione di questo “Mare Fuori”, Alessandro Siani.

La trama del musical “Mare Fuori”

L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui ragazzi “interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono, al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi, luoghi inesplorati. Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro, ma in modo inspiegabile tra loro inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte, travolgente.

I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe, l’educatore, ne approfitta, perché vede nel loro amore l’antidoto contro l’insensata guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore, come un’onda, travolgerà tutti i protagonisti, pur manifestandosi in diverse forme: qualcuno si troverà perso, a causa di questa emozione sconosciuta, altri invece vivranno il sentimento come un faro nella notte e si lasceranno guidare, mentre la musica, protagonista principale della storia, ci accompagnerà in questo tortuoso e avvincente percorso di crescita.

Potrebbe interessarti anche: Piersilvio contro Mare Fuori: “Grandi ascolti sul web, non in TV”

Oppure: Violenza contro le donne, 39enne pesta la fidanzata: arrestato

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/12/11/napoli/spettacoli/musical-mare-fuori-teatro-augusteo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA