Inclusività: è stato questo il tema dell’edizione 2023 della country selection dell’Eurobest Young Creatives Competition, uno dei più importanti concorsi di pubblicità dedicato a chi ha meno di 30 anni. Centrale, quest’anno, la partnership con Equal e Telefono Donna, a rimarcare la volontà di trattare approfonditamente proprio il tema della promozione della cultura dell’incusione anche tra i più giovani. A giudicare i lavori in gara, una giuria composta da rappresentanti del team Equal, da un socio ADCI – l’Art Directors Club Italiano e da un rappresentante di Telefono Donna. A loro l’onere e l’onore di selezionare chi rappresenterà l’Italia nel corso della prossima Young Creatives Competition. Ad aggiudicarsi il primo posto con la cartolina “Missing Friend” realizzata per Telefono Donna, Nadia Battista e Davide Spedaliere.
Al secondo posto, invece, con un lavoro pensato per Telefono Donna e Baci Perugina, Jonathan Fecola e Agnese Bernaus. Titolo dell’opera, “The Unlove Sign – Trasformare il simbolo d’amore più famoso in uno strumento per riconoscere una relazione tossica”.
Terzi, invece, Simone Migliavacca e Matthias Mario Maielo, autori di una cartolina dal titolo “Look out – red flags in TV couples by Telefono Donna”.
La giuria ha poi scelto di inserire altre due coppie di autrici in una shortlist per quarto e quinto posto. Penultime, con il loro “Menu of control”, Beatrice Galli e Greta Cagnoli. Quinte, con una cartolina che tocca Napoli particolarmente da vicino, “Mare Fuori demystified”, Giulia Ranza e Giulia Premarini.
Potrebbe anche interessarti: Sciopero generale Cgil e Uil, i disagi annunciati a Napoli
Oppure: Sciopero nazionale del trasporto pubblico: la situazione a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News