SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Brutto tempo, allerta gialla fino a giovedì mattina

Si parla anche di:

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 10 di domani, giovedì 26 ottobre

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 10 di domani, giovedì 26 ottobre. Si prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, intensi, a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni.

In miglioramento Alta Irpinia, Sannio e Matese

Fino alle 20 di stasera l’allerta meteo riguarda tutta la Campania. Dalle 20 di oggi alle 10 di domani mattina, invece, la criticità permarrà su tutto il territorio regionale ad esclusione della zona 2 (Alto Volturno e Matese) e della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio).

I possibili rischi

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.

Potrebbe interessarti anche: Muore al Cardarelli dopo 40 giorni, fu aggredita dal vicino di casa

Oppure: 50mila litri di prodotti petroliferi sequestrati dalla Gdf

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/10/25/campania/lifestyle/meteo/brutto-tempo-allerta-gialla-fino-a-giovedi-mattina/

In evidenza

CRONACA

POLITICA