SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Centro Storico nella morsa dei locali, la denuncia dei residenti

residenti nella morsa dei locali del centro storico

Prigionieri e assediati nelle nostre case“. Così i residenti delle strade a metà tra piazza Dante e piazza del Gesù hanno denunciato la situazione di disagio che vivono di notte in notte. Ad asserragliarli, i frequentatori dei locali della zona: 35, ne conta il Comitato Vivibilità Cittadina, nel solo incrocio tra via Cisterna dell’Olio, via Capitelli e vico Quercia. Sui social, i video ripresi dall’alto dei balconi di chi vive lì mostrano le strade affollate da turisti e residenti.

La petizione rivolta al primo cittadino

Così, dopo numerosi appelli alla municipalità e denunce alle forze dell’ordine, i residenti – sostenuti dal Comitato Vivibilità Cittadina – hanno messo su una petizione, sottoscritta in poche ore da decine di cittadini, e di consegnarla direttamente al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Una serie di scellerate decisioni hanno trasformato questi vicoli in locande a cielo aperto che chiudono battenti ed amplificatori all’alba dopo aver costretto a notti insonni tutti noi”, si legge nella petizione, a supporto della quale i residenti hanno allegato diversi video.

“Quando abbiamo tentato di mediare con i gestori dei bar ci è stato risposto che ci dobbiamo rassegnare e che il loro business”, hanno poi commentato i residenti, “visto che sono muniti di regolare licenza, prevale sul nostro disagio. E come la mettiamo con la nostra salute visto che da anni non si dorme più? Il sindaco deve chiarirci da che parte sta. Se con i gestori dei bar che non riconoscono alcuna regola di civile convivenza o dalla nostra parte, quella dei cittadini che confidano proprio nella pubblica amministrazione affinchè quelle regole vadano rispettate”.

Potrebbe anche interessarti: I castelli di Napoli perdono pezzi, le chiese perdono i tetti

Oppure: Tony Colombo e Tina Rispoli in carcere

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/10/17/napoli/cultura/intrattenimento/locali-caos-centro-storico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA