SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Baby-gang, il quartiere dell’Arenaccia sotto scacco

Napoli sempre più ostaggio delle baby-gang che seminano panico e caos in sella ai loro scooter. Nel mirino delle bande di ragazzini, che sfidano le leggi e le Autorità, il quartiere Arenaccia, dove sfrecciano e impennano i loro veicoli a due ruote rischiando di investire i passanti e tenendo svegli i residenti fino al mattino.

La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli

Sono proprio gli abitanti di via Generale Francesco Pinto a denunciare l’insopportabile situazione che vivono da tempo. I residenti si sono rivolti al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Vanno avanti così tutti i giorni dalla 10 di sera fino alle 6 del mattino – dichiara il parlamentare- Non si riesce più a dormire. Fanno gare di impennate strusciando la parte posteriore sull’asfalto e sfrecciano a tutta velocità a due, tre e quattro di loro sopra i motorini senza casco. Quando poi l’altra sera sono intervenute le forze dell’ordine, non è cambiato niente. Si sono addirittura fatte beffe di loro”.

Nel mirino anche Piazza Mercato e il centro storico

La stessa situazione si ripete in più punti della città, come, ad esempio, a Piazza Mercato, Piazza Bellini e a Piazza Dante. “Vogliamo più pattuglie e agenti in strada e, soprattutto, una nuova strategia per contrastare il fenomeno partendo dalle denunce verso i genitori dei minori e il sequestro a tappeto degli scooter“, ha aggiunto Borrelli.

Potrebbe interessarti anche: Abusava della figlia disabile della compagna: 26enne ai domiciliari

Oppure: Femminicidio nel salernitano: 38enne accoltella la moglie

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/09/25/napoli/cronaca/baby-gang-il-quartiere-dellarenaccia-sotto-scacco/

In evidenza

CRONACA

POLITICA