SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Braga 1 – Napoli 2, buon ritorno in Champions per gli azzurri

Braga Napoli Champions League Di Lorenzo

Premessa: il Napoli ha strameritato di vincere contro il Braga, ma qualcosa in più, contro la squadra di Artur Jorge, ce lo aspettavamo. I primi 3 punti nel girone C di Champions il Napoli li conquista in trasferta, in Portogallo, con la rete di Di Lorenzo al 46esimo, il momentaneo pareggio di Bruma e l’autogol che regala la vittoria agli azzurri di Niakate.

Primo tempo

Prima del gol il Napoli è andato vicinisso alla rete ma il portiere del Braga Magalhaes, con una doppia parata (aiutato anche dal palo), ha detto no a Osimhen e poi a Di Lorenzo. E’ la traversa a dire ancora no alla rete del nigeriano. Mentre gli azzurri continuano a colpire i legni i portoghesi provano ad impensierire Meret, sempre attento.

Secondo tempo

Nel secondo tempo Lobotka e compagni, invece di chiudere il match, hanno dato la possibilità al Braga di venire fuori, minuto dopo minuto, con tante occasioni non sfruttate dai calciatori in maglia rossa che riescono ad agguantare il pareggio all’84esimo. La dea bendata bacia gli azzurri che trovano il secondo gol con un autorete fantozziana di Niakite.

II pagellone

Ottimi i 3 punti, lontano ancora il bel gioco

Anche questa sera al Napoli è mancato il ritmo e il bel gioco. Manca quel senso di dominio in campo che la squadra di Spalletti dava quando affrontava qualsiasi avversario. La completa assenza di Kvara, fuori forma e sempre raddoppiato, Anguissa meno prestante a centrocampo, l’assenza di un difensore in grado di dare sicurezza a tutto il reparto, hanno reso il Napoli una squadra umana, che può vincere o perdere con chiunque.

Nell’anticipo il Real Madrid ha battuto l’Union Berlino

Nel pomeriggio si è giocata l’altra partita del girone del Napoli. Il Real Madrid in casa ha battuto per 1 a 0 l’Union Berlino di Bonucci. Il gol è arrivato al 93esimo a opera di Bellingham che sblocca una partita che sembrava stregata per la squadra di Carlo Ancelotti.

Potrebbe anche interessarti: Vendevano steroidi ai bodybuilder: denunciati due personal trainer
Oppure: Il giorno di Genoa Napoli: tutto esaurito al Marassi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/09/20/napoli/sport/calcionapoli/braga-napoli-champions-league/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA