SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Massa di Somma, l’Apericult torna al Parco ‘Meravilla’ venerdì 15

Il prossimo appuntamento nel Parco Comunale “Meravilla” a Massa di Somma con il Festival Letterario “Apericult… la cultura si fa in strada”, giunto alla 5° edizione, è fissato per venerdì 15 settembre, alle ore 19. «Come titolo per il secondo di questi quattro incontri sulla narrazione», come dichiara Massimo Piccolo, autore, regista e direttore artistico di Apericult, «che stiamo tenendo a Massa di Somma ho scelto “A un solo giorno di distanza”, frase di chiusura della celebre Tomorrow (dal musical Annie) che, in qualche modo, chiuderà anche la serata».

«Un primo momento», prosegue Piccolo, «sarà dedicato a un viaggio nelle pianure del Midwest del Colorado, tra le strade e i paesaggi di Holt e il canto della sua indimenticabile umanità. Ci sarà poi tempo per accomodarci sul lettino di uno psicanalista insieme al lamentoso Portnoy, prima di fermarci tra le strade di via Toledo con una coppia di ragazzini e la loro vita di “seconda mano”. Ospite della serata (che dialogherà con Annamaria Pianese, presidente de I colori della poesia), sarà Massimiliano Virgilio e con il suo Il tempo delle stelle. Con me, ancora una volta, sul palco ci saranno, Adriana Cardinale, Claudia Di Rienzo, Francesco Marziani, ospite, la tromba di Enrico Valanzuolo». Al termine di ciascun incontrò è prevista la degustazione di aperitivi a base di prodotti tipici locali a cura degli studenti dell’I.P.S.S.A.R. Ugo Tognazzi di Pollena Trocchia. I prossimi appuntamenti sono i seguenti:

  • il 22 settembre con Pino Imperatore;
  • il 28 settembre con Angela Rosauro.

Un progetto… nel progetto

Il Festival Letterario rientra nell’ambito di “Cultura CITTADINA(POLI)” , progetto incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani”, proposto dal Comune di Massa di Somma e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Gioacchino Madonna, con la collaborazione della dr.ssa Ilaria Caruso, Segretario Comunale e Responsabile della Cultura e l’organizzazione dell’Associazione “L’ora d’aria”, prevede spettacoli, concerti e incontri gratuiti per il pubblico. I prossimi appuntamenti nel Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni” hanno già registrato il tutto esaurito e prevedono:

  • Giovedì 14 settembre Amedeo Colella in “ Nisciuno nasce ‘mparato;
  • Venerdì 29 settembre Paolo Caiazzo chiuderà la rassegna con lo spettacolo di teatro – canzone “ Terroni si nasce ed io lo nacqui… modestamente.

Potrebbe interessarti anche: Massa di Somma, al via dal 5 settembre Cultura CITTADINA(POLI)

Oppure: #CCORE 2023, torna a Foqus il grande cinema d’autore catalano

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/09/14/napoli/cultura/apericult-massa-di-somma-parco-meravilla/

In evidenza

CRONACA

POLITICA