SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Trasporto pubblico, disagi sulle linee dell’EAV e dell’ANM

Sindacati preoccupati per la tenuta dell’Anm a seguito dei continui disagi che interessano il trasporto pubblico locale

Continua a essere un problema la situazione del trasporto pubblico a Napoli che, con il mal tempo, non riesce ad assicurare a turisti e residenti un normale funzionamento delle linee.

I disagi odierni

L’Ente Autonomo Volturno, ad esempio, stamane ha annunciato lo stop alla funivia dei Faito a causa delle condizioni metereologiche incerte, salvo poi rettificare il tutto a un paio d’ore di distanza, non appena il cielo si è liberato dalle nuvole ormai scariche di pioggia. Non meno debilitante la situazione delle corse su ferro della Circumvesuviana. Tanti i ritardi segnalati: non più del solito, probabilmente, ma le piogge e il forte vento di questa mattina non hanno reso meno semplice il passaggio dei convogli sui binari delle linee gestite dall’EAV.

Attesi per questa sera, invece, tagli sulle corse metropolitane della Linea 1 di Napoli. Il servizio di trasporto pubblico gestito dall’ANM, infatti, annuncia la chiusura anticipata delle stazioni e il termine anzitempo delle corse per consentire il corretto svolgimento di attività di prove in linea sulla tratta. Per questo motivo, segnalano in una nota quelli dell’Azienda napoletana mobilità, l’ultima corsa in partenza da Piscinola sarà quella delle 21:15, mentre da Garibaldi l’ultimo convoglio in partenza sarà quello delle 21:40.

Potrebbe interessarti anche: Il vento è troppo forte, stop aliscafi per Ischia e Procida

Oppure: Ferma la Linea 1 a Napoli per un furto di rame

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/08/29/napoli/cronaca/trasporti/disagi-trasporto-pubblico-eav-anm/

In evidenza

CRONACA

POLITICA