SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Terremoto, sei scosse ai Campi flegrei: la più forte di magnitudo 3.3. Gente in strada a Pozzuoli

Terremoto ai Campi flegrei. Uno sciame sismico, sei scosse registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: la più forte di magnitudo 3,3 avvertita a Napoli e Pozzuoli. 

Paura, in particolare, tra la popolazione di Pozzuoli e degli altri comuni dell’area flegrea: in tanti sono stati svegliati nel cuore della notte e c’è anche chi è sceso in strada. Scosse di terremoto con magnitudo 2.4 e 2.6 erano state registrate anche nei giorni a cavallo del Ferragosto sempre con epicentro nell’area dei Campi Flegrei da tempo al centro di una rinnovata attività tellurica.

La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. Al momento non si segnalano danni. Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha pubblicato il report inviato dall’Osservatorio vesuviano all’amministrazione. Lo sciame sismico è iniziato tre minuti prima delle due di questa notte. 

“Capisco che siete spaventati e preoccupati – spiega il sindaco in un post sui social – ma vi assicuro che, insieme al direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale, stiamo monitorando in tempo reale la situazione. Vi chiedo di mantenere la calma e di fare riferimento solo ai canali ufficiali di comunicazione”.

https://www.sicomunicazione.it/2023/08/18/campania/cronaca/terremoto-sei-scosse-ai-campi-flegrei-la-piu-forte-di-magnitudo-3-3-gente-in-strada-a-pozzuoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA