SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Incendio ex campo Rom Barra. Manfredi, “Più controlli in arrivo”

incendio all'ex campo rom, manfredi per l'aumento dei controlli

Nella sera di ieri era tornato a bruciare l’ex campo Rom di Barra dopo il rovinoso incendio che l’aveva colpita alcuni giorni fa. Il sindaco Manfredi, oggi, ha annunciato un aumento dei controlli sul posto.

Incendio all’ex campo Rom: parla il sindaco Manfredi

Alla luce dell’incendio verificatosi nei giorni scorsi nell’ex campo Rom di via Mastellone, a Barra, nella periferia partenopea, “d’intesa con la Prefettura, il sindaco Gaetano Manfredi ha evidenziato la necessità di rafforzare il controllo del territorio. Nella prossima riunione convocata in Prefettura, il sindaco chiederà a tal proposito un presidio fisso dell’Esercito oltre ai controlli dinamici già messi in atto da parte di Polizia municipale e Forze dell’ordine“. Da ieri, intanto, i mezzi lavastrade di Asìa stanno provvedendo a pulire tutta la zona circostante il luogo degli incendi.

Borrelli lancia l’allarme diossina

Nonostante l’inizio delle operazioni di pulizia della zona, scatta l’allarme inquinamento nella zona. “Lo spaventoso incendio scoppiato martedì scorso nel campo rom di Barra potrebbe essere la causa di elevati livelli di diossine nell’area“, denuncia il deputato Francesco Emilio Borrelli. “Oltre una necessaria bonifica occorre murare e militarizzare l’area per evitare nuovi e dannosi insediamenti abitativi abusivi. Non possiamo consentire che altri decidano di stabilirsi nel campo dove si respirano veleni e sostanze tossiche. Protestano, intanto, i comitati cittadini dell’area orientale, l’aria è irrespirabile e ha provocato malori tra gli abitanti. L’Asl e l’Arpac devono effettuare un monitoraggio costante dei livelli di intossicazione e di contaminazione per garantire sicurezza ai cittadini ed evitare danni alla salute pubblica“.

Potrebbe interessarti anche: Incendio al campo Rom di Ponticelli, fumo nero e traffico in tilt

Oppure: Incendio a La Torrente: fuochi d’artificio possibile causa scatenante

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/07/22/napoli/cronaca/incendio-ex-campo-rom-manfredi-controll/

In evidenza

CRONACA

POLITICA