SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Blackout al Vomero e al Parco San Paolo, città al buio

Si parla anche di:

blackout Vomero Napoli caldo

Il caldo e dunque l’elettricità utilizzata per rinfrescarsi con i condizionatori ha mandato in tilt il sistema elettrico in diverse zone della città. Disagi a partire già dalle 20 nei quartieri del Vomero e dell’Arenella. Tantissime le telefonate ai Vigili del Fuoco per chiedere interventi per gli ascensori bloccati con le persone all’interno. Si tratta di un guasto alla linea elettrica interrata causato dall’eccessivo caldo di oggi e dal sovraccarico. Sono più di diecimila le famiglie colpite dal blackout che attendono che l’Enel intervenga per tornare alla normalità. Il problema, però, sembra essere più serio del previsto perchè l’intervento è molto lungo. Per questo sono in arrivo gruppi elettrogeni per mettere una toppa in attesa della riparazione.

Disagi anche a Fuorigrotta e a Pianura

Nella serata anche a Fuorigrotta e a Pianura è mancata la luce. Stesso problema riscontrato al Vomero. La società di fornitura elettrica ha fatto sapere:

Informiamo che la rete che alimenta la tua fornitura di energia elettrica è interessata da un guasto. Stiamo provvedendo alla riparazione e prevediamo di ripristinare il servizio entro le ore 02:00 del giorno 18/07/2023. Ci scusiamo per il disagio.

https://www.sicomunicazione.it/2023/07/17/napoli/cronaca/blackout-vomero-citta-buio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA