SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Numeri da capogiro per il turismo in Campania

Tutti pazzi per la Campania. Napoli colleziona numeri da capogiro ed è la meta del 2022 più ambita e raggiunta del mezzogiorno. Il capoluogo campano è sempre più ricercato nei motori di ricerca e sui maggiori portali internazionali di prenotazioni online. Quasi 18 milioni di viaggiatori, tra pernottamenti di pochi giorni fino a vacanze più lunghe, sono i numeri incredibili che riguardano la regione Campania nell’arco del 2022. Settima regione in Italia. Al sud la più alta concentrazione di turisti provenienti dall’estero con la città di Napoli letteralmente presa d’assalto. Non sono da meno località come Sorrento, Positano e le isole del golfo Ischia e Capri.

Un recente studio di FederTurismo, la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria che rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo, dimostra come Napoli sia al sedicesimo posto in Italia, con 2,7 milioni di presenze, scelto in prevalenza proprio dai stranieri con 1,3 milioni di utenti. Grandi numeri anche per la vicina Sorrento che si piazza al diciottesimo posto.

Napoli regina del turismo, si nota nelle strade del centro dove in ogni angolo si possono individuare folti gruppi di turisti o almeno famiglie in giro per visitare la città. Grande affluenza anche in metropolitana Linea 1 che sabato ha contato ben 90mila passeggeri, in prevalenza turisti.

https://www.sicomunicazione.it/2023/07/10/napoli/cronaca/attualita/boom-turisti-regione-campania/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA