Manca pochissimo, ormai, alla partenza ufficiale dei saldi estivi 2023. A decidere la data d’inizio, la Giunta Regionale della Campania, dopo gli incontri con le associazioni di categoria.
I dettagli dei saldi estivi 2023 in Campania
Si parte quindi il prossimo 6 luglio: quella la data ufficiale per l’inizio dei saldi estivi 2023. Secondo quanto stabilito nella delibera 332 del 7 giugno, la scontistica stagionale andrà avanti per un massimo di 60 giorni. Termine fissato, quindi, per il 3 settembre. Mentre c’è chi ha già attivato dei pre-saldi per iniziare ad invogliare la clientela all’acquisto, c’è chi si sta contenendo in attesa dei primi giorni di saldi ufficiali. C’è attesa, come da tradizione, per la caccia all’affare: non solo abbigliamento, ma anche elettronica ed elettrodomestici.
Occhi aperti dal Codacons e delle forze dell’ordine sui cartellini affissi dai commercianti sui pezzi in vendita. Multe salatissime aspettano chi proverà a taroccare i prezzi, ingannando gli acquirenti alzando i prezzi prima dell’imposizione dello sconto, così da portarli, una volta applicata l’agevolazione, a livelli “normali”. Multe anche per chi effettuerà vendite promozionali prima del 6 luglio. Nei 30 giorni precedenti alla data fissata per l’inizio della stagione dei saldi estivi, infatti, è fatto divieto di effettuare campagne di vendita promozionale, pena multe che vanno dai 1.500 euro in su.
Potrebbe interessarti anche: Saldi, Confesercenti Campania: spesa da 136 euro a testa
Oppure: Saldi, in Campania al via il 5 gennaio
Segui SiComunicazione su Google News