SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Disturbi dell’alimentazione, a Caserta apre “Casa Lucrezia”

Si parla anche di:

Verrà inaugurata domani a Ischitella, nel Casertano, alle 17, "Casa Lucrezia": la struttura ospiterà giovani pazienti con disturbi dell'alimentazione. A presentare il progetto sarà Massimina Langella, psicoterapeuta e presidente dell'associazione di volontariato anoressia bulimia obesità psicogena (As.A.B.) composta da psicologi, medici, nutrizionisti, pazienti e familiari di persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare

Verrà inaugurata domani a Ischitella, nel Casertano, alle 17, “Casa Lucrezia”: la struttura ospiterà giovani pazienti con disturbi dell’alimentazione. A presentare il progetto sarà Massimina Langella, psicoterapeuta e presidente dell’associazione di volontariato anoressia bulimia obesità psicogena (As.A.B.) composta da psicologi, medici, nutrizionisti, pazienti e familiari di persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare.

Il percorso di cura e riabilitazione

In Campania c’è solo una struttura a Salerno, che si occupa di disturbi alimentari. Molti pazienti infatti sono stati costretti a rivolgersi nei centri presenti in Toscana e Umbria. “I disturbi del comportamento alimentare – si legge in una nota – includono anoressia, bulimia e binge-eating (sindrome della alimentazione compulsiva). L’incidenza di tale affezione è stimata in 8/9 casi per anno su 100.000 persone”. In Italia circa 3 milioni di persone soffrono di tale disturbo che rappresenta la seconda causa di morte, negli adolescenti, dopo gli incidenti stradali.

Potrebbe interessarti anche: Calci e pugni a 71enne per rapinarla della borsa: la ladra è recidiva

Oppure: Rapinato e pestato: fermati i responsabili della brutale aggressione 

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/05/27/caserta/cronaca/disturbi-dellalimentazione-a-caserta-apre-casa-lucrezia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA