A Napoli non ci sarà nessuna zona rossa in occasione della gara che si disputerà domenica al Maradona tra Napoli Fiorentina. Fischio d’inizio alle ore 18. A conclusione del match degli uomini di Spalletti contro la compagine viola sono naturalmente annunciate ore di ulteriore festeggiamento dei tifosi napoletani.
La decisione
A differenza di ciò che è accaduto per le gare con Salernitana e Udine nella riunione tecnica che si è tenuta questa mattina non è passata la linea della conferma del blocco del traffico. E’ arrivata infatti la comunicazione del dispositivo generalmente previsto dall’ordinanza della Municipalità per l’intera area di Fuorigrotta. Nessuna zona rossa ma saranno previsti i soliti interventi di rimozione degli eventuali mezzi in sosta vietata, con l’ausilio di almeno 20 carri attrezzi pronti ad entrare in azione. In aggiunta rimangono confermati come da prassi i cinque presidi delle forze dell’ordine nei punti considerati particolarmente sensibili: piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, piazza Dante e Lungomare.
Gli ulteriori dettagli emersi dalla riunione
La Polizia Municipale ha comunicato l’impegno di 250 unità nei presidi stabiliti sul territorio cittadino. I caschi bianchi entreranno in servizio già dalle 6.30 del mattino per arrivare poi ad un servizio rafforzato dalle ore 15 in poi. Per le auto prelevate dai carri attrezzi sarà possibile procedere allo svincolo dalle ore 8 alle ore 22 di domenica presso l’Unità Fuorigrotta della Polizia locale, in via Diocleziano e, dopo le ore 22, direttamente in via Santa Maria del Pianto.
Potrebbe anche interessarti: Linea 1 ferma per prove tecniche: stop alle corse di 8 ore
Oppure: Metro Linea 1, Cgil preoccupata per la tenuta dell’Anm
Segui SiComunicazione su Google News