SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Whirlpool passa a Tea Tek, nuove speranze per i lavoratori licenziati

Pannelli fotovoltaici al posto delle lavatrici. Sarà questo il futuro dello stabilimento ex Whirlpool ora affidato al Gruppo Tea Tek

Pannelli fotovoltaici al posto delle lavatrici. Sarà questo il futuro dello stabilimento ex Whirlpool di Napoli Est, ora affidato al Gruppo Tea Tek. È l’esito della gara bandita a gennaio scorso dal commissario straordinario della Zes Campania Giosy Romano per il trasferimento del sito di via Argine.

La gara di fine gennaio per trovare nuovi investitori

La gara puntava a individuare nuovi potenziali investitori per arrivare alla reindustrializzazione dell’area con il conseguente riassorbimento di tutti e 318 lavoratori dell’ex fabbrica di lavatrici. Ad ufficializzare la conclusione della procedura è stato lo stesso Romano, dopo un incontro con i segretari di Cgil, Cisl e Uil. Forse una svolta per gli ex operai Whirlpool, che attendevano da quasi due anni l’arrivo di nuovi gruppi industriali dopo il drammatico epilogo della Whirlpool.

A vincere la gara è stato il gruppo specializzato nella realizzazione di impianti fotovoltaici, di base ad Acerra, che aveva previsto nel suo piano l’assunzione dei metalmeccanici licenziati dalla multinazionale.

Il sindaco Manfredi: “Un successo per l’intera città”

L’esito della gara soddisfa lavoratori, sindacati e anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per il quale, “la soluzione positiva della vertenza Whirlpool è un grande successo dell’intera città, una capitale europea che guarda al futuro”.

Potrebbe interessarti anche: Arrestati i presunti killer di Antonio Bortone

Oppure: Fu violentata nel porto di Napoli, 14 anni di carcere per il mostro

Segui SiComunicazione su Google News

FacebookTwitterWhatsApp

https://www.sicomunicazione.it/2023/04/27/campania/economia/whirlpool-passa-a-tea-tek-nuove-speranze-per-i-lavoratori-licenziati/

In evidenza

CRONACA

POLITICA