Sting, celeberrimo cantante di “Shape of My Heart” e di tanti altri successi nel panorama musicale internazionale è a Napoli. Sarà impegnato in un incontro con i detenuti del carcere di Secondigliano. I carcerati gli consegneranno una chitarra realizzata con il legno dei barconi naufragati a Lampedusa.
Le parole del sindaco Manfredi
Molto orgoglioso dell’evento il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi, che ha espresso tutta la sua soddisfazione in un post su twitter:
“È un grande onore accogliere a Napoli un’icona della musica internazionale come Sting. L’appuntamento con i detenuti di Secondigliano conferma quanto la musica possa unire ed educare. Sono certo che i napoletani sapranno farlo sentire a casa. Welcome Sting”.
Queste le parole del sindaco Manfredi sulla presenza in città del cantante britannico che è arrivato nella giornata di ieri all’Hotel Vesuvio, sul lungomare Caracciolo di Napoli. Super blindata la sua permanenza nella struttura alberghiera, con diversi uomini della sicurezza a presidiare gli accessi alla stessa. Un progetto che sposa una causa sociale e che rientra nell’ambito del progetto Metamorfosi, promosso dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, in collaborazione con il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e l’Agenzia delle Accise, dogane e monopoli. Un incontro, quello con i detenuti del carcere di Secondigliano, con cui il cantante manterrà la parola data a padre Loffredo, ex parroco della Basilica del Rione Sanità che una sera a cena gli raccontò le iniziative della Fondazione San Gennaro.
Chi è Sting
L’artista, 17 Grammy e oltre 100 milioni di dischi venduti. Cantautore, polistrumentista, attivista, attore e anche filantropo britannico, Sting (Gordon Matthew Thomas Sumner), è stato candidato 3 volte all’Oscar per la migliore canzone per il film “Le follie dell’imperatore”, “Kate & Leopold” e “Ritorno a Cold Mountain”, oltre a essere stato il frontman dei “Police”, uno dei gruppi rock inglesi più amati negli anni settanta. La star inglese ama profondamente l’Italia e possiede una bellissima villa in Toscana.
Potrebbe anche interessarti: “Non mi sento al sicuro”, il racconto di Gianmario dopo il pestaggio
Oppure: Ischia, pusher arrestato dalla Gdf
Segui SiComunicazione su Google News