SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Festa della Liberazione, cortei a Napoli per il diritto al lavoro

Sindacati in piazza per chiedere il diritto al lavoro: il giorno della Festa della Liberazione Cgil Cis e Uil sfileranno in corteo nelle principali strade di Napoli e provincia per difendere i valori della libertà, della Costituzione e dell’antifascismo a partire dai diritti dei lavoratori.

Le manifestazioni in programma

“Alla Costituzione, di cui ricorre il 75mo anniversario, sarà dedicato anche il Primo maggio”, spiegano in una nota Cgil, Cisl, Uil. “Lavoro e Costituzione, quindi, un connubio inscindibile, perché è sui diritti del lavoro che si fondano tutti gli altri diritti – si legge – È doveroso dedicare queste giornate non solo al ricordo di tutte quelle donne e quegli uomini che hanno sacrificato la vita per consegnare un Paese libero e democratico, ma anche ai padri fondatori della nostra Costituzione, garante delle nostre libertà”.

Per i rappresentanti delle sigle sindacali “nella nostra città la Festa della Liberazione verrà ricordata con un manifesto di Cgil, Cisl e Uil e celebrata con una iniziativa Istituzionale promossa, come ogni anno, dal Comune di Napoli insieme all’Associazione Partigiani dell’ANPI”. Prima tappa al Sacrario dei Caduti del Mausoleo di Posillipo, dove sono sepolte le salme di 17 napoletani morti durante l’insurrezione delle Quattro Giornate, poi in piazza Carità dove verrà deposta una corona di alloro alla Stele a Salvo D’Acquisto”.

Potrebbe interessarti anche: Cade dal camion dei rifiuti, operaio morto sul colpo

Oppure: Morte bianca a Somma Vesuviana. 2 in poche ore in Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/04/24/napoli/cronaca/25-aprile-cortei-a-napoli-per-il-diritto-al-lavoro/

In evidenza

CRONACA

POLITICA