SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli: al via il tavolo di concertazione per i beni confiscati

Dopo la pubblicazione dell’avviso esplorativo e la presentazione delle manifestazioni di interesse, prende ora il via, con l’assemblea pubblica tenutasi nella Sala consiliare di Santa Maria la Nova dove si è insediato il Tavolo di concertazione – la procedura per la gestione di beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata di competenza della Città Metropolitana di Napoli.

Assemblea pubblica nella Sala consiliare di Santa Maria La Nova

All’incontro sono intervenuti il Consigliere metropolitano delegato in materia di Protezione Civile, Terra dei fuochi e Beni confiscati alla criminalità, Salvatore Flocco, il segretario generale della Città Metropolitana, Antonio Meola, responsabile per la Trasparenza e l’Anticorruzione, il vice capo di Gabinetto, Davide Leonardi, la dirigente della Direzione Patrimonio, Anna Capasso, e il responsabile dell’Ufficio Beni Confiscati, Maurizio Conte.

Illustrati i progetti delle 32 associazioni presenti

Sono intervenuti i rappresentanti delle 32 associazioni che hanno risposto all’avviso, illustrando i loro progetti per gli immobili di interesse che sono dislocati in vari Comuni dell’area metropolitana.

Il consigliere Flocco: “Ospiteranno servizi per la cittadinanza”

“La manifestazione esplorativa – ha affermato il consigliere Flocco – serviva proprio a capire se ci fosse interesse, da parte delle associazioni, verso i beni confiscati di proprietà della Città Metropolitana di Napoli. Sono contento di vedere che l’interesse è grande. Il nostro intento è quello di aprire il prima possibile tutti questi immobili, che prima erano vissuti dalla camorra, oggi versano per lo più in condizioni di abbandono ma domani, grazie all’impegno nostro e delle associazioni che operano nel sociale a favore delle categorie più deboli, rivivranno al servizio dell’intera cittadinanza”.

A breve partiranno le procedure di affidamento

La riunione ha visto un’ampia discussione che ha registrato il contributo di tutti gli intervenuti. L’amministrazione metropolitana terrà, ora, conto delle proposte emerse e predisporrà una deliberazione per individuare le finalità cui destinare ogni singolo bene. Successivamente saranno avviate le procedure di affidamento.

Potrebbe interessarti anche: Arrestati i presunti killer di Antonio Bortone

Oppure: Fu violentata nel porto di Napoli, 14 anni di carcere per il mostro

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/04/05/napoli/politica/napoli-al-via-il-tavolo-di-concertazione-per-i-beni-confiscati/

In evidenza

CRONACA

POLITICA