Sono decisamente troppi, i cantieri in città, e le ripercussioni che questi hanno sul traffico sono ormai innegabili. La situazione, sfortunatamente, non sembra destinata a migliorare sulla breve distanza.
La città è invasa dai cantieri, il traffico in tilt
Sembrano spuntare fuori come funghi con la pioggia, i cantieri in città. Le conseguenze per il traffico, con le chiusure di corsie, i restringimenti e le deviazioni, sono palpabili. Inquinamento acustico per clacson e scarichi rombanti, area al limite dell’irrespirabile in prossimità delle strade per le emissioni prodotte dai motori inutilmente accesi.
La situazione lungo via Acton è ufficialmente peggiorata, con il traffico convogliato nella sola corsia dei tram. Pessima la situazione anche all’altezza di piazza Municipio, dov’è ancora attivo il cantiere di Metropolitana Spa per il collegamento con la stazione Marittima. Durissima anche la situazione dall’altro lato della piazza, sempre per i cantieri in corso a metà strada tra Palazzo San Giacomo e il Maschio Angioino.
Critica la situazione su via Foria per il cantiere aperto all’altezza di Piazza Cavour per il rifacimento del manto stradale in vista della tappa napoletana del Giro d’Italia. Auto incolonnate, traffico paralizzato dalle prime ore della mattina fino a sera. La situazione, dall’apertura dei primi cantieri per il restyling della città in vista dell’appuntamento sportivo, è già critica: sfortunatamente, ci vorranno ancora alcune settimane prima che quest’inferno giunga al termine, e all’orizzonte non sembrano esserci miglioramenti in vista.
Potrebbe interessarti anche: Traffico, settimana di passione per i cantieri in arrivo
Oppure: Napoli invasa dai cantieri: traffico in tilt in vista del Giro d’Italia
Segui SiComunicazione su Google News