SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli Atalanta, le ultime sul match e le probabili formazioni

All’indomani della sconfitta dell’Inter contro lo Spezia fuori casa che ha mantenuto intatta la differenza in classifica di 15 punti, il Napoli di Spalletti vuole riprendere lo straordinario cammino di questa stagione, lasciandosi alle spalle il ko casalingo con la Lazio. Al Maradona (fischio d’inizio alle ore 18) c’è però l’Atalanta di mister Gasperini e per gli azzurri si profila una sfida dal coefficiente di difficoltà non certo basso. L’Atalanta ha rimediato un solo punto nelle ultime tre giornate ed è sesta a quota 42 e a Napoli ha l’obiettivo di invertire questo trend negativo

In casa Napoli

Spalletti deve fare a meno di Lozano e Raspadori, così come dello squalificato Mario Rui. Nel 4-3-3 del tecnico nessuno stravolgimento, con Meret tra i pali e difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. Lobotka confermato a centrocampo, con lui Anguissa e uno tra Zielinski e Elmas. Il trio del reparto offensivo con Kvaratskhelia e Osimhen verrà completato da Politano che va a rimpiazzare Lozano.

In casa Atalanta

Per la gara contro il Napoli Palomino, il 2003 Scalvini e Zappacosta sono tornati a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il difensore argentino andrà ad affiancare Djimsiti e Demiral. Il centrale azzurro invece partirà dal primo minuto dopo aver recuperato dal trauma alla caviglia. Toloi andrà a completare il reparto, con Musso confermato tra i pali. A centrocampo De Roon e Ederson con Maehle e Ruggeri. Per l’attacco Gasperini punta su Lookman e Hojlund, che saranno supportati da Pasalic.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Bereszynski, Zedadka, Demme, Gaetano, Anguissa, Zerbin, Elmas, Simeone. 

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Hojlund, Lookman. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Okoli, Palomino, Scalvini, Soppy, Ruggeri, Boga, Muriel, Zapata. 

Potrebbe interessarti anche: Napoli Eintracht, il TAR ha dato ragione ai tifosi in Germania

Oppure: De Laurentiis: “Bari promosso? Lo cediamo a chi saprà gestirlo”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/11/italia/sport/calcionapoli/napoli-atalanta-probabili-formazioni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA