Si è ufficialmente dimesso il commissario regionale del PD in Campania, Francesco Boccia. Ecco i motivi e le modalità dell’annuncio.
Francesco Boccia del PD si dimette
Il caos tessere ha fatto la sua prima vittima. Si è dimesso ufficialmente dal suo ruolo di commissario regionale del PD in Campania, Francesco Boccia. Dopo lo scoppio del caos tra i democratici casertani con la “non approvazione” dell’anagrafe degli eletti e la richiesta di rinviare il congresso provinciale e quello dei singoli circoli in seguito a una attenta analisi del tesseramento, lunedì sera Boccia ha consegnato al segretario nazionale del Partito Democratico Letta.
Quella del tesseramento a Caserta è “una situazione difficile che non investe solo il territorio, ma tutto il Partito Democratico“, aveva dichiarato Francesco Gatto, presidente della commissione del PD casertano. “Il numero delle iscrizioni richieste è complessivamente notevole, rilevando in particolar modo anomalie in alcuni comuni della provincia dove il rapporto di incidenza percentuale tra il numero di voti per il PD alle ultime elezioni politiche e le attuali richieste di iscrizione oscilla dal 20 ad oltre il 50 ed anche il 60%”.
Potrebbe anche interessarti: Nuova segreteria del PD, De Luca tra i possibili candidati
Oppure: Ultimo giorno di campagna elettorale. Tutti i big in campo
Segui SiComunicazione su Google News