SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Il commissario regionale del PD Francesco Boccia si dimette

Si parla anche di:

Si è ufficialmente dimesso il commissario regionale del PD in Campania, Francesco Boccia. Ecco i motivi e le modalità dell’annuncio.

Francesco Boccia del PD si dimette

Il caos tessere ha fatto la sua prima vittima. Si è dimesso ufficialmente dal suo ruolo di commissario regionale del PD in Campania, Francesco Boccia. Dopo lo scoppio del caos tra i democratici casertani con la “non approvazione” dell’anagrafe degli eletti e la richiesta di rinviare il congresso provinciale e quello dei singoli circoli in seguito a una attenta analisi del tesseramento, lunedì sera Boccia ha consegnato al segretario nazionale del Partito Democratico Letta.

Quella del tesseramento a Caserta è “una situazione difficile che non investe solo il territorio, ma tutto il Partito Democratico“, aveva dichiarato Francesco Gatto, presidente della commissione del PD casertano. “Il numero delle iscrizioni richieste è complessivamente notevole, rilevando in particolar modo anomalie in alcuni comuni della provincia dove il rapporto di incidenza percentuale tra il numero di voti per il PD alle ultime elezioni politiche e le attuali richieste di iscrizione oscilla dal 20 ad oltre il 50 ed anche il 60%”.

Potrebbe anche interessarti: Nuova segreteria del PD, De Luca tra i possibili candidati

Oppure: Ultimo giorno di campagna elettorale. Tutti i big in campo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/07/campania/politica/il-commissario-regionale-del-pd-francesco-boccia-si-dimette/

In evidenza

CRONACA

POLITICA