Fermati i 6 banditi che circa due mesi fa hanno portato a termine una serie di rapine nella zona nord di Napoli con armi in pugno e tanta violenza. La più celebre (nel video sottostante) è quella diventata virale sul web al tabaccaio di Afragola. Gli uomini fermati questa mattina sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate e detenzione e porto abusivo di armi.
Il percorso criminale ricostruito dalla Procura
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha indagato sulle tre violente rapine perpetrate in danno di alcune tabaccherie del comune di Afragola. I furti sono stati commessi nei giorni 07, 15 (rapina in un negozio di cellulari) e 28 settembre, e hanno visto protagonista sempre lo stesso gruppo di rapinatori. L’iter criminoso era sempre uguale. Armi in pugno, pistola e fucile, volti travisati, e tanta violenza per terrorizzare le vittime. Sotto la minaccia delle armi, infatti, il gruppi si sono scagliati con violenza contro i proprietari degli esercizi commerciali, in alcune occasioni colpendoli a più riprese con calci e pugni e asportando denaro contante presente nelle casse, tabacchi e gratta e vinci.
Perquisizioni durante i controlli fondamentali a trovare prove
Nel corso delle perquisizioni eseguite contestualmente alle misure cautelari sono stati rinvenuti e sequestrati indumenti e scarpe, ritenuti elementi utili agli ulteriori sviluppi delle indagini. Gli odierni arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso il carcere di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida del fermo.
Potrebbe anche interessarti: Arsenale in casa, trovate a Volla armi nelle mani di un insospettabile
Segui SiComunicazione su Google News