La data di inizio dei saldi invernali è stata individuata nel giorno del 5 gennaio 2023 per una durata non superiore ai 60 giorni, in accordo con le associazioni di categoria.
Arrivano i saldi
Lo ha reso noto la Regione Campania, che ha approvato la delibera di giunta grazie alla quale si definiscono i dettagli del periodo delle vendite a prezzi scontati. Una occasione da cogliere al volo, considerati anche il rincaro dei costi determinati dalla crisi energetica che sta interessando tutti i prodotti, dall’abbigliamento agli alimentari. Dopo la sbornia natalizia, con l’acquisto dei regali da mettere sotto l’albero, i campani dal 5 gennaio potranno provare a comprare quel pullover in più che non hanno potuto comprato a prezzo pieno.
Attenzione alle truffe
Ma come, tutti gli anni, attenti alle truffe. In tanti, troppi casi, i commercianti espongono il nuovo prezzo di cartellino o non segnalando il vecchio o taroccando quest’ultimo per far apparire il nuovo, scontato, più appetibile di quanto in realtà non sia. Un vecchio trucchetto psicologico. Certo, si tratta di poche mele marce, ma un’attenzione in più non fa mai male.
Sconti anche tra gli scaffali del supermercato
Alla luce dei rincari delle materie prime e delle fonti energetiche, probabile che anche i supermercati possano offrire molte mercanzie a prezzi ribassati, a partire da panettoni e pandori, ottimi per una buona colazione anche dopo il Natale.
Potrebbe anche interessarti: “Chi ama non dimentica”, 2 anni senza Diego
Segui SiComunicazione su Google News