Serata degli inediti nello show di Sky del giovedì sera. A X-Factor si esibiscono tutti i concorrenti rimasti in gara con i loro inediti. Una gara all’insegna dell’italiano. Per una volta tutti i brani presentati sono nella nostra lingua, senza brani stranieri. Un “evento” che porta in alto la bandiera del Made in Italy, non certo per volontà del nostro premier Giorgia Meloni, ma per quella dei discografici.
Inizia la serata Catellan ed è subito nostalgia
Il ritorno di Alessandro Cattelan a X factor è davvero straripante. Il conduttore, ormai lanciato nella tourneé teatrale, apre la quarta serata dello show come se il tempo non si fosse mai fermato, regalando un momento di nostalgia a tutti gli amanti del talent, ma soprattutto mostrando come si “mangia” una telecamera. Il suo lancio della puntata è ritmo, ironia, bellezza. Un’idea degli autori che di certo non fa bene alla Michelin che entrando in scena poco dopo mette in luce tutti i difetti di una conduzione insicura di chi non ha ancora padronanza del mestiere. Cattivo chi ha pensato di metterli uno dietro l’altro.
Al ballottaggio vanno i Tropea e Lucrezia, entrambi concorrenti di Ambra
Sono i giudici di Xfactor a dovere scegliere tra Molecole cantata da Lucrezia e Cringe Inferno dei Tropea. L’addio alla giovane cantante bionda dalla voce bellissima ma senza particolari accenti è Dargen D’Amico. Vestito come un Joker elegante il giudice manda a casa la giovane che prima di uscire di scena polemizza con i giudici autori di attacchi, secondo lei, spropositati e non legati al suo modo di cantare. Restano in gara 7 concorrenti e giovedì prossimo ci sarà un’altra doppia eliminazione. RIVIVI QUI LA DIRETTA
Nella squadra di Fedez, Linda e gli Omini,
in quella di Ambra i Tropea,
con Dargen i Disco Club Paradiso e Beatrice Quinta,
nella squadra di Rkomi, i Santi Francesi e Joėlle.
Potrebbe anche interessarti: Alessandra Amoroso nel mirino del web: il trend su TikTok
Segui SiComunicazione su Google News