SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Eletti i presidenti di Camera e Senato. De Luca: “Stiamo freschi”

vincenzo de luca su ignazio la russa e lorenzo fontana

“Qualche rapido commento all’elezione del nuovo presidente del Senato, Ignazio La Russa”. Queste sono state le primissime parole del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in apertura del suo appuntamento sui social del venerdì.

De Luca punzecchia La Russa

Quella fatta da Giorgia Meloni, per De Luca, è stata un’operazione Scilipoti. “Praticamente La Russa avrà avuto qualche voto di simpatia, è una persona umanamente gradevole, ma per la sua elezione sono stati acquistati dei voti tra l’opposizione”, è stata la stoccata del presidente, che poi ha detto la sua sul cambio di guida del Senato.

“Abbiamo avuto qualche vertigine nel passaggio tra l’elegante sobrietà di Liliana Segre all’immagine di La Russa. Dobbiamo sperare che, eletto a seconda carica dello stato, La Russa si decida a non andare in giro con la panza da fuori per una questione di estetica”.

Le parole del Governatore sul nuovo presidente della Camera

Dopodiché, il governatore della Campania ha detto la sua anche sul neo eletto presidente della Camera. “Fontana è quello che ha organizzato la Marcia per la famiglia a Verona… Più una marcia per una regressione dei diritti civili delle donne e dei cittadini italiani. Non c’è limite al peggio”.

Potrebbe anche interessarti: Continua il toto-ministri: ecco le ultime ipotesi sul prossimo Governo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/14/campania/politica/la-russa-e-fontana-nuovi-presidenti-di-senato-e-camera-de-luca-stiamo-freschi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA