SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Covid, De Luca “a mare con la mascherina, non sono pazzo”

Mascherina al mare per De Luca Covid

De Luca scherza sulle mascherine ma poi torna serio sul problema Covid in Campania. “A ottobre potremo avere problemi nei Pronto Soccorso per mancanza di personale”. È stato questo l’allarme lanciato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, di ritorno dalle vacanze con la prima delle sue dirette social del venerdì dopo la pausa estiva.

“Torno dal mare ed ero l’unico con la mascherina, mi hanno preso per pazzo”

“Mi guardavano tutti in maniera strana perchè indossavo la mascherina. Mi sono chiesto, vuoi vedere che mi mandano gli infermieri e mi fanno ricoverare? Il pazzo sono io?” Questo uno dei passaggi più divertenti del discorso che poi è tornato subito serio: “Stiamo lavorando ad una modifica organizzativa: vogliamo provare a separare codici rossi da altri codici per evitare affollamento e per ovviare, per quanto possibile, alla carenza di personale. Daremo aggiornamenti nei prossimi giorni per quanto riguarda la vaccinazione di richiamo. Stiamo aspettando di avere per metà settembre notizie aggiornate sul nuovo vaccino o sui nuovi vaccini in grado di contrastare anche la variante Omicron 5. Quando avremo dei dati certi daremo immediatamente l’informazione aggiornata”, ha continuato De Luca.

Sulla nuova campagna di richiamo vaccinale

“Vogliamo evitare di dare informazioni parziali e contraddittorie, com’è successo a livello nazionale. Aspettiamo qualche giorno e quando avremo dati certi partiremo con una campagna di richiamo vaccinale per il Covid”. De Luca guarda già all’autunno, quando, tra ritorno a scuola e ripresa a pieno regime delle attività lavorative, potranno significare un ritorno di fiamma del Covid, specialmente se, ora come ora, chi è in vacanza non si dota dei dispositivi di prevenzione, come rilevato in prima persona dal Governatore.

Potrebbe anche interessarti: La paziente sogna un caffè al bar e l’ambulanza si ferma all’autogrill

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/29/campania/cronaca/covid-deluca-mascherina-mare/

In evidenza

CRONACA

POLITICA