SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Regione Campania, ancora allerta meteo

maltempo in campania

Temporali, vento forte e scariche di fulmini si stanno abbattendo, negli ultimi giorni, con una rapidità sconcertante sul territorio regionale. La Protezione civile della Campania, che per la giornata di ieri aveva emanato l’ennesima allerta di colore giallo per temporali, ha ora prorogato lo stato di allerta anche per la giornata odierna; escluse, rispetto a ieri, le zone 1 e 2 della regione, ovvero Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese.

Sui social le immagini delle piogge di ieri, strade allagate ovunque

I social, infatti, continuano a essere affollati da video e commenti in cui si denuncia senza sosta la precarietà della situazione vissuta di volta in volta dopo forti acquazzoni e temporali. Il consigliere regionale dei Verdi, Borrelli, tramite i suoi canali, ha raccolto numerose testimonianze. “A Villaricca”, si legge sulla sua pagina Facebook, “una mamma con tre bambini, che passeggiava, è stata colta di sorpresa dal temporale e si è ritrovata su una strada completamente allagata. La donna ha cercato riparo sotto ad un balcone, non potendo proseguire oltre, e fortunatamente una persona che passava di lì in auto li ha soccorsi e portati in salvo.

Altre segnalazioni alla nostra pagina Facebook

A viale Umberto Maddalena, incrocio asse mediano, la situazione è critica per la viabilità. Stessa situazione anche poche centinaia di metri più avanti, a Calata Capodichino, strade allagate e traffico paralizzato”. Una condizione molto pericolosa, questa, che oltre ad aumentare il rischio di incidenti complica gli spostamenti dei mezzi di soccorso. “Ogni volta che piove, le strade di Napoli e provincia si trasformano sempre più spesso in un lago. I cambiamenti climatici in atto, la cattiva manutenzione, l’abusivismo e i lavori in alcuni casi fatti male sono un mix tremendo”, ha commentato Borrelli. “L’ambiente dovrebbe essere al centro di ogni agenda politica e, invece, continuiamo ad essere davvero in pochi a combattere in difesa del territorio”.

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/24/campania/lifestyle/meteo/campania-allerta-meteo-agosto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA