Un contratto a tempo indeterminato. E’ la richiesta degli operatori del Progetto Bros della Regione Campania che si occupano della cura del verde e dei giardini della città. La manifestazione ha attraversato le strade di Napoli ed è arrivata a piazza Plebiscito all’esterno della Prefettura proprio per chiedere un incontro con il prefetto Palomba. Obiettivo rivedere il contratto di 400 operatori della cosiddetta platea Bros.
La Platea Bros
Un progetto che ha consentito l’assunzione di 400 disoccupati tra i 3301 della cosiddetta platea Bros con una rimodulazione decisa dall’allora Assessorato regionale al lavoro nel 2008. Ne fanno parte a pieno titolo anche i disoccupati dell’ex progetto Isola.
Progetto Parchi
Nel capitolato d’appalto del Progetto Parchi – così come nel protocollo d’intesa stipulato da Anpal, Regione Campania e Comune di Napoli – è stata inserita una “Clausola Sociale” che prevede l’utilizzo di forza lavoro costituita dai disoccupati di lunga durata, ovvero proprio quelli della platea Bros. Ma ora i lavoratori chiedono una modifica di contratto da determinato a indeterminato.
Potrebbe anche interessarti: Presentazione premio Rotary per le Forze dell’Ordine