La terza guerra mondiale è un pericolo “reale”. Questo il commento del Ministro russo Serghei Lavrov che tuona verso le nazioni che forniscono armi all’ #Ucraina. Prima tra tutte la Gran Bretagna.
L’intervista al Ministro degli esteri russo
Alla fine di un’altra giornata di raid su obiettivi strategici ucraini, il ministro degli Esteri russo Lavrov, in un’intervista al programma Bolshaya Igra (The Great Game) sul canale televisivo di stato Channel One, alza i toni dello scontro anche a livello verbale e accusa la Nato di entrare in una guerra per procura con Mosca attraverso la fornitura di armi all‘Ucraina. Decisione rischiosa, avverte il capo della diplomazia di Mosca, perché si ritorcerà contro l’Occidente che vedrà diffondersi quelle stesse armi nei Paesi da cui provengono.
La Cina invita a moderare i toni
Il portavoce del ministro degli Esteri cinese Wang Wenbin ha invitato alla moderazione, osservando che sulla guerra in Ucraina “tutte le parti interessate dovrebbero mantenere la calma e il controllo, prevenire l’escalation della situazione e raggiungere la pace il prima possibile”.
Potrebbe interessarti anche: Percettori Rc abusivi: dai residenti all’estero, agli affiliati dei clan (sicomunicazione.it)