SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Green Pass, verso la fine del certificato verde

Il Green pass potrebbe presto diventare solo un ricordo, almeno quello rinforzato. Non solo all’aperto e forse negli alberghi, ma anche, la versione rinforzata, sul posto di lavoro e a bordo dei mezzi pubblici. Anche se la curva epidemica è in risalita e supererà presto i 100mila casi, il premier Mario Draghi si sarebbe infatti convinto a procedere sulle riaperture e sta preparando l’atteso decreto contenente i vari allentamenti.

Dal 1 maggio non occorrerà il certificato rafforzato

Si riparte dal 31 marzo, la data in cui scadrà lo stato d’emergenza. Così, oltre a dire addio al Cts e al Commissario per l’emergenza, dal primo aprile non sarà più necessario esibire il Green pass per tutte quelle attività che offrono servizi all’aperto, come bar e ristoranti. Un mese dopo invece, il 1 maggio, si potrà entrare al ristorante senza più l’obbligo di mostrare il certificato rafforzato.

Attività all’aperto senza Green Pass

Inoltre sarà consentito consumare il caffé al bancone senza vincoli. Da aprile invece per quanto riguarda le attività sportive si potrà accedere senza green pass nelle strutture all’aperto. In quelle al chiuso invece, si parte a maggio.

Potrebbe interessarti anche: Portano pistole in classe per fare selfie, Carabinieri a scuola (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/03/16/campania/cronaca/attualita/green-pass-verso-la-fine-del-certificato-verde/

In evidenza

CRONACA

POLITICA