Mercato Napoli tengono banco i rinnovi di Mertens, Koulibaly e Fabian. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato invernale e se Inter e Juventus si sono date da fare con colpi clamori come Vlahovic e Gosens, il Napoli pensa alla questione rinnovi. Su tutti Mertens e Koulibaly. Il Comandante e soprattutto il capitano designato del futuro ha il contratto in scadenza datata 30 giugno 2023, ed il suo rinnovo verrebbe fatto soprattutto in ottica Champions. Ma se arrivasse un’offerta di valore assoluto il Napoli la prenderebbe in considerazione, ma il primo obiettivo è mettersi a tavolino a discutere del rinnovo: è una priorità.
Dries Mertens invece vuole restare a Napoli e non l’ha mai nascosto. Ma per la sua permanenza occorrono varie combinazioni. Intanto la conquista della Champions League e poi bisognerà trovare un accordo economico col belga che dovrà ridursi l’attuale stipendio, ma sembra che della questione se ne parlerà solo a fine stagione.
Mercato Napoli tengono banco i rinnovi di Mertens, Koulibaly e Fabian. Ed anche Fabian Ruiz ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Il centrocampista spagnolo ha detto no alle sirene inglesi del New Castle e la trattativa non è andata avanti. Fabian vuole riprendersi la nazionale in una stagione in cui gli azzurri hanno ambizioni importanti. Il calciatore iberico continuerà a giocare nel Napoli ma il suo rifiuto al Newcastle al momento non ha riaperto la questione del rinnovo del contratto. Tra le parti c’è distanza, il suo entourage aveva chiesto un ingaggio di 4 milioni prima della pandemia e il Napoli non si è mai avvicinato finora alle richieste degli agenti di Fabian. Nei prossimi mesi si vedrà, il numero 8 del Napoli potrebbe tornare nel mirino delle big di Spagna che potrebbero fiutare l’opportunità considerando la sua situazione contrattuale.