SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Il Centro Ufologico: avvistamenti continui intorno al Vesuvio

terremoto ai campi flegrei, poi trema anche il vesuvio

Il Centro Ufologico Mediterraneo continua a registrare avvistamenti di oggetti volanti non identificati intorno al Vesuvio. Le segnalazioni sembrano essersi intensificate durante l’ultimo periodo. 

A partire dal periodo estivo si sono succeduti diversi avvistamenti proprio attorno alla sommità del vulcano. 

Le segnalazioni al Centro Ufologico

Si tratta di oggetti con una forma poco definita, spesso di colore bianco e praticamente impossibili da identificare con precisione. Il sospetto, e la motivazione più plausibile, è che ci siano in corso diversi studi che interessano il Vesuvio che possano prevedere eventuali eruzioni e conseguenti piani di fuga per i cittadini che vivono in prossimità del vulcano. Ma non si sono avute conferme dagli istituti di ricerca a riguardo.

Intanto il Centro Ufologico Mediterraneo continua a registrare tali fenomeni in modo particolare nei pressi dei coni vulcanici del Mezzogiorno. Gli avvistamenti sarebbero aumentati anche intorno all’ Etna.

Alcuni degli episodi sotto analisi

A San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, il 16 luglio 2021, alle ore 18,20 circa, in pieno giorno, in un cielo parzialmente nuvoloso, uno strano oggetto volante, bianco, di natura ignota, è stato filmato, mentre si muoveva e stazionava alternativamente. L’ufo, che in alcuni frangenti sembrava triangolare, si è poi eclissato dietro ad alcune nuvole. Così fa sapere Angelo Carannante, presidente del centro ufologico Mediterraneo.

Importante anche il caso di Santa Maria di Licodia (Catania), dove il 3 agosto 2021, un giovane, sul terrazzo di casa, era intento a preparare il proprio telescopio per delle osservazioni dei corpi celesti, quando si  è accorto di un oggetto a forma di diamante che, nel buio imperante, è passato abbastanza veloce davanti ai suoi occhi. Il testimone è riuscito a filmarlo, sia pure per brevi momenti, ma quanto basta per constatare la sua insolita sagoma.

Potrebbe interessarti anche: Vietato dire “Natale”, la nuova linea guida della comunicazione Ue – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2021/12/01/napoli/cronaca/il-centro-ufologico-avvistamenti-continui-intorno-al-vesuvio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA